venerdì 14 gennaio 2011

PROSSIMAMENTE "FUORI TEMPO" dal 29 gennaio 2011

"Fuori tempo" dal 29 gennaio 2011
Testi e musica : Caruso, Felini , Florio .
Edizioni Buenaonda.

Prossimamente in uscita il nuovo singolo del cantautore torinese.



http://www.caruso.inContatto stampa:ufficiostampa@caruso.inBiografia:
- OLTRE 50 INTERVISTE RADIO/TV TRA IL 2009/2010

- OLTRE 60 RECENSIONI TRA QUOTIDIANI NAZIONALI E WEB

- FINALISTA PRIMO MAGGIO TUTTO L’ANNO CON IL BRANO “SAN PRECARIO”

- FAUTORE DELLE CAMPAGNE PER LA SENSIBILIZZAZIONE DELLE VITTIME SULLE STRADE CON IL BRANO “LA VITA E’ MAGNIFICA”

LA VITA E' MAGNIFICA -CARUSO- DAL 27 NOVEMBRE '09 (BUENAONDA).
musica : Caruso e Florio S.
testo : Felini M.
Il trio di compositori formato da Caruso , Felini e Florio si riconferma con un nuovo brano volto a descrivere la realta' che ci circonda ': presto il nuovo singolo !

ROMINA - CARUSO - 27 APRILE '09 (BUENAONDA)

Il brano , frutto dell'opera di professionisti nel campo musicale , vede Caruso collaborare con Stefano Florio ,musicista, autore, produttore e discografico di produzioni attive nella musica italiana e con Matteo Felini , autore sensibile al sociale e ai problemi odierni , carattarizzato da una scrittura ricca di forti contrasti che rendono le canzoni visibili all'ascolto . Tutta la produzione di Caruso e' curata da Buenaonda Edizioni.

“San Precario “ e’ il primo singolo con cui Caruso si rivolge al pubblico. Una canzone che affronta il problema del precariato e del suo effetto sugli stati d’animo che vivono milioni di persone di fronte a tale problema. E’ l’invocazione a San Precario, il protettore di tutti gli atipici flessibili che hanno perso la speranza, schiacciata da un compenso incerto e dalle bollette che cadono in testa ogni giorno come tegole. Caruso presenta questo brano con il progetto Balôn , con cui conquista un posto all’interno della compilation nazionale Primo Maggio Tutto l’Anno 2007 , dove la band diventa una delle 12 scelte tra le 874 iscritte . “......I Balon lanciano la sesta traccia con una base elettronica alla Run DMC. La voce elegante e profonda racconta la storia quotidiana di un lavoratore precario con parole precise e una poetica ricercata. Il titolo è perfetto: San Precario......” “……..ottimi anche i balon che con “san precario” descrivono molto bene la triste realtà dell’impiego al giorno d’oggi, senza peraltro lasciarsi trasportare dall’onda del detto e ridetto e dello scontato e ovvio, sempre con una sonorità che incuriosisce al primo ascolto, e che poi ad un ascolto approfondito piace e stimola l’immaginazione…..” “.....L’originalità dello stile, il ritmo dei bassi alla urban-dance e la schiettezza dei testi e della voce rendono dunque questa una canzone davvero degna d’ascolto.....” Varie interviste nelle radio che accolgono bene Caruso e San Precario, presto inserito in una nuova compilation : Dj Summer Party vol.2 , dove occupa la posizione di bonus track . Caruso è un cantante che attraverso un linguaggio semplice ma non banale descrive il mondo che ci circonda senza mai finire nella presunzione di giudicarlo. Il sound trae le radici dalle rime hip-hop e si fonde con stili diversi come il rock, la dance, il pop , fondendosi in un’unica personalità e caratterizzando l’artista . La scrupolosa ricerca di testi con un linguaggio universale indica come la musica sia un forte mezzo di comunicazione volto a risvegliare i sentimenti della quotidianità: un viaggio armonico nel mercato della vita, all’interno di un’Italia in continuo mutamento dove si contaminano le razze, le lingue, le culture e si cercano di abbattere i muri e annullare le distanze che dividono le persone. La vena romantica accompagna sempre i testi dando un vento di speranza all’uomo ripreso nella sua totalità , talvolta indifeso ,in preda alle sue paure e in cerca di coraggio all’interno di mondo che sembra essere sempre troppo grande .

Nessun commento:

Posta un commento